Altre opzioni di ricerca
Altre opzioni di ricerca
abbiamo trovato 0 results. Vedi i risultati
I tuoi risultati di ricerca

La Corsa del Mito

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/05/2024
Tutto il giorno

Luogo
Marina di Camerota

Categorie


La Corsa del Mito – Marina di Camerota

La Corsa del Mito – collega due splendide cittadine turistiche nel Cilento: Palinuro e Marina di Camerota. La partenza, da Palinuro (piazza Virgilio 55 mt s.l.m.) impegna i podisti in un percorso in salita (max 85 mt s.l.m.) con relativa discesa che porta i corridori sulla Strada Statale in un percorso piano (Bivio Stradale per Centola 12 mt s.l.m.) e con una pavimentazione in asfalto, ideale per condurre una corsa veloce adatta a poter raggiungere tempi da record. Il percorso è interamente chiuso al traffico, protetto da un imponente servizio d’ordine.

La corsa continua attraverso la piana del Mingardo fino a raggiungere la Pineta della Cala del Cefalo, dove il tragitto è incorniciato da un ambiente naturale unico che porta a percorrere tra pini d’aleppo ed essenze mediterranee fino a versarsi tra le dune della spiaggia dove si potrà godere di un panorama meraviglioso di falesie e mare azzurro.

Questa grande cala si estende per quasi 4 Km. fino a raggiungere Cala d’Arconte e Porticello (max 80 mt s.l.m.). Mancano poco più di 4 Km. all’arrivo, una lunga e piacevole discesa verso Marina di Camerota dove girare a destra per percorrere gli ultimi 1500 mt. in discesa verso il porto turistico dove una folla di spettatori attenderà all’arrivo.

Sito Web | + Google Map | Facebook |

Translate »

Confronta Annunci